
Il prossimo mercoledì 7 settembre alle ore 15 il primo seminario sugli incentivi e i contributi previsti dalla Legge Regionale 3/2022.
L’evento, organizzato da Confcommercio Sud Sardegna in collaborazione con Sportelloinnovazione.it e Cofimer è aperto a tutti e totalmente gratuito.
I lavori si terranno il 7 settembre 2022 dalle 15:00 alle 16:30 presso la sala G. Canu di Cofimer, via Santa Gilla, 6, nel corso dei quali si parlerà degli importanti sostegni sotto forma di contributi in conto interesse e in conto capitale previsti dalla Legge Regionale 9 marzo 2022 n. 3 in favore delle imprese del commercio e dei pubblici esercizi, ovvero:
- sovvenzioni a fondo perduto nella misura del 40% della spesa ammissibile;
- contributi in conto interessi sul finanziamento bancario pari al 64% del tasso di riferimento vigente;
- contributi in conto interessi per l’acquisizione di scorte di prodotti finiti;
- contributi dello 0,50% annuo dell’importo del finanziamento, per un massimo di 5 anni, per la riduzione dei costi di garanzia quando il finanziamento è garantito, in misura pari almeno al 50%, da un Confidi;
- contributi in conto capitale ai soggetti che, contemporaneamente all’investimento, incrementino la forza lavoro (contributo previsto paria € 5.000,00 per ogni ULA di incremento certificato, fino ad un massimo di € 15.000,00).