Contributi per la formazione di imprenditori e dipendenti del settore turistico balneare

5 Contributi per la formazione di imprenditori e dipendenti del settore turistico balneare

 

Il percorso di formazione Smart Beach è realizzato in partnership da Itinera S.r.l. consortile – Centro Internazionale di Studi Turistici e Confcommercio – Imprese per l’Italia Sud Sardegna, con la collaborazione del SIB Sardegna – Sindacato Italiano Balneari Sardegna e delle Confcommercio di Oristano, Nuoro e del Nord Sardegna.

La proposta progettuale Smart Beach è finanziata dall’avviso Pubblico S.F.I.D.E. – Strumenti Formativi per Innovare, Decollare, Emergere – POR  Sardegna FSE 2007-2013 Linea di intervento c.2.2 e permette di erogare contributi in regime de minimis per le ore di formazione di titolari, coadiuvanti familiari, legali rappresentanti, soci, amministratori, dipendenti, collaboratori e apprendisti che operano nel settore turistico balneare con sede operativa nelle province di Cagliari, Oristano, Olbia e nel comune di Bosa.

Sono state realizzate le seguenti attività:

  1. il corso “inglese turistico essenziale per l’accoglienza e  la gestione del cliente internazionale (livello intermedio)” – 50 ore – 15 partecipanti
  2. il corso “tecniche di comunicazione interpersonale, public speaking e accoglienza” – 40 ore – 15 partecipanti per ciascuna edizione
  3. il corso “tecnologie digitali e web marketing” – 40 ore – 15 partecipanti

La proposta progettuale per la sede di Cagliari approvata dalla Regione Sardegna prevede altre attività formative, sono pertanto aperte le iscrizioni per:

  1. il corso “la comunicazione tradizionale con i mass media, gli sponsor e le istituzioni – dai metodi tradizionali alla novità dei social network” – 32 ore – 15 partecipanti
  2. il corso “social networking e creazione di un network di servizi balneari” – 32 ore – 15 partecipanti per ciascuna edizione
  3. il corso “sicurezza e pronto soccorso in ambiente balneare e marino” – 20 ore – 15 partecipanti
  4. il seminario “normative cogenti e di riferimento” – 8 ore – 20 partecipanti
  5. il seminario “sostenibilità ambientale e accessibilità ai servizi turistici” – 8 ore – 20 partecipanti

Per l’iscrizione ai corsi e ai seminari è necessario compilare la scheda dell’impresa e la dichiarazione de minimis. I moduli, accompagnati da una copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante devono essere trasmessi in originale entro il 15 settembre 2015.

Per il supporto alla compilazione della modulistica è possibile consultare l’apposita guida o, alternativamente, contattare:

Mario Pace – m.pace@confcommerciocagliari.it – 070 282 040

Marco Pontis – m.pontis@confcommerciocagliari.it – 070 282 040

Documenti scaricabili:

  1. Scheda impresa
  2. Guida alla compilazione della scheda impresa
  3. Dichiarazione de minimis

Potrebbe interessarti anche

Il 9 giugno il seminario sul Microcredito si sposta a Serramanna

Venerdì 9 giugno alle ore 15.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Serramanna, in Via Serra, 32, si terrà un incontro organizzato da Confcommercio Medio Campidano Green, in materia di Microcredito per le imprese. L'incontro rappresenta un'importante occasione per...

Ebiter: il calendario dei corsi gratuiti di maggio

Ultima sessione di formazione gratuita organizzata dall'EBiTer prima della sosta estiva.Per l'Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Cagliari la formazione e la qualificazione professionale dei lavoratori e degli addetti del settore del commercio è uno degli...

Scadenze

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Contattaci