Il corso, riconosciuto dalla Regione Autonoma della Sardegna con nota n. 47369/4526 del 03.11.2015, abilita all’esercizio delle attività di agente e rappresentante di commercio, due figure tecnicamente qualificate per intraprendere un’attività di impresa nel settore delle vendite.
Destinatari
Il corso è rivolto ad aspiranti imprenditori indipendentemente dall’età e dalla situazione lavoarativa attuale.
Durata del corso
90 ore
Frequenza
Obbligatoria, dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 21
Materie di insegnamento
Disciplina legislativa e contrattuale dell’attività di agente e rappresentante di commercio – Nozioni di diritto commerciale – Tutela previdenziale, assistenziale e socio-professionale degli agenti e rappresentanti di commercio – Nozioni di legislazione tributaria – Strumenti di incasso e pagamento – Organizzazione e tecniche di vendita
Sede
Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Antonio Meucci” – via Bainsizza 30 – Cagliari
Requisiti di partecipazione
Maggiore età; obbligo scolastico; cittadinanza italiana, nel caso di cittadini stranieri (UE o extra UE) è necessario essere in regola con il permesso di soggiorno
Attestati
Al termine del corso, previo esame presso la sede formativa, verrà rilasciata un’attestazione valida per l’esercizio dell’attività di agente e rappresentante di commercio.
Sono disponibili 10 posti per il corso in partenza il 7 marzo: richiedi maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione.