Enti bilaterali

5 Formazione 5 Enti bilaterali

Gli Enti Bilaterali sono organismi paritetici nati dalla volontà delle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori.

Tutte le imprese con dipendenti che applicano il contratto possono associarsi agli enti di riferimento per usufruire dei servizi offerti e per ottenere un enorme risparmio sui costi del personale.

Gli enti sono finanziati pariteticamente da lavoratori e imprese: le quote contributive, da calcolarsi sui valori di paga di base e contingenza, ammontano allo 0,10% a carico dell’azienda e 0,05% a carico del lavoratore nel caso del CCNL per i dipendenti di aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi, e allo 0,20% a carico dell’azienda e 0,20% a carico del lavoratore nel caso del CCNL per i dipendenti da aziende del settore Turismo.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dagli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo territoriali contattaci o visita i siti ufficiali degli Enti:

Potrebbe interessarti anche

Approfondimento: mosse per vendere. Tecnica del camaleonte

Se cerchi un modo semplice per essere più persuasivo e per piacere di più, la tecnica del camaleonte fa al caso tuo. Usala così.Nell’interagire con altri imitane (in maniera non troppo palese) i gesti, la postura o il linguaggio. Ad esempio, se il tuo interlocutore si...

Avviso chiusura uffici

Avviso chiusura uffici venerdì 23 dicembre. Vi informiamo che domani 23 dicembre 2022 gli uffici resteranno chiusi al pubblico. Le attività riprenderanno regolarmente il giorno martedì 27 dicembre.

Collegati o sconnessi? Un evento eccezionale

Si è tenuto sabato 17 dicembre a Cagliari presso il Thotel un prestigiosissimo e partecipato convegno giuridico, a cui è seguita una interessante e stimolante tavola rotonda, organizzato e promosso da Confcommercio e Federalberghi Sud Sardegna, sotto il patrocinio del...

Scadenze

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Contattaci