Proroga della riduzione temporanea delle accise sui carburanti

5 Istituzionale 5 Proroga della riduzione temporanea delle accise sui carburanti

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto interministeriale che proroga fino al prossimo 2 maggio gli attuali livelli temporaneamente ridotti dell’ accisa sul gasolio, sulla benzina e sul GPL per autotrazione

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 90 del 16 aprile il Decreto del Ministro dell’Economia e Finanze di concerto con il Ministro della Transizione Ecologica, che ha esteso fino al prossimo 2 maggio, le riduzioni temporanee delle accise sui carburanti.

Pertanto, fino al prossimo 2 maggio, continueranno a trovare applicazione le seguenti aliquote d’accisa attualmente praticate:

  • Benzina 47,85 centesimi di euro per litro;
  • Gasolio per autotrazione 36,74 centesimi di euro per litro;
  • GPL per autotrazione 18,261 centesimi si euro per chilo.

Potrebbe interessarti anche

Collegati o sconnessi? Un evento eccezionale

Si è tenuto sabato 17 dicembre a Cagliari presso il Thotel un prestigiosissimo e partecipato convegno giuridico, a cui è seguita una interessante e stimolante tavola rotonda, organizzato e promosso da Confcommercio e Federalberghi Sud Sardegna, sotto il patrocinio del...

Scadenze

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Contattaci