Ritornano i corsi finanziati dal fondo interprofessionale For.Te.

5 Formazione 5 Ritornano i corsi finanziati dal fondo interprofessionale For.Te.

Parte l’attività formativa del piano RI.PR.E.S.A.. Nel sud Sardegna è prevista la formazione di circa 200 dipendenti di imprese associate a Confcommercio.

Grazie al piano formativo RI.PR.E.S.A. – RIsorse PRofessionalità e Sviluppo Aziendale, finanziato dal fondo interprofessionale For.Te., più di 25 imprese associate a Confcommercio Sud Sardegna avranno accesso ad una formazione su misura costo zero, con tempi e modalità scelti dall’imprenditore.

Cos’è For.Te.?

For.Te. è il fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle aziende aderenti al Fondo, che operano nel settore terziario: commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporto. Al Fondo aderiscono e possono aderire aziende di altri settori economici.

For.Te. non ha fini di lucro ed opera a favore delle imprese aderenti e dei relativi dipendenti, al fine di contribuire alla competitività imprenditoriale ed allo sviluppo occupazionale.

Il Fondo promuove e finanzia Piani e Progetti formativi aziendali, pluriaziendali, territoriali, settoriali e individuali.

Come si aderisce al For.Te.?

Possono aderire al Fondo tutte le aziende, con almeno un dipendente, che sono tenute a versare all’INPS, attraverso l’UNIEMENS o il DMAG, la quota dello 0,30% per i propri dipendenti (contributo obbligatorio DS per la disoccupazione involontaria).

L’adesione a For.Te. è gratuita, non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori. Aderire a For.Te. è semplice basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10), obbligatoria da gennaio 2010, il codice di adesione “FITE” nella sezione Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione e a seguire scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo. Le Aziende del settore Agricolo possono aderire attraverso il modello trimestrale DMAG selezionando “FOR.TE.” nella sezione dei Fondi Interprofessionali. Per le Aziende provenienti da altri Fondi è necessario indicare prima il codice di revoca “REVO” e poi il codice di adesione “FITE” sul modello INPS.

Richiedici maggiori informazioni:

    Potrebbe interessarti anche

    Ebiter: i prossimi corsi in partenza dopo la pausa estiva

    Dopo la sosta estiva ritorna la formazione gratuita organizzata dall'EBiTer.L'Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Cagliari ha pubblicato il calendario della prossima sessione di corsi gratuiti, che avrà inizio subito dopo la pausa estiva. Di seguito i...

    Ebiter: il calendario dei corsi gratuiti di maggio

    Ultima sessione di formazione gratuita organizzata dall'EBiTer prima della sosta estiva.Per l'Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Cagliari la formazione e la qualificazione professionale dei lavoratori e degli addetti del settore del commercio è uno degli...

    Marzo e aprile di formazione con Fondo For.Te.

    Marzo e aprile intesi per chi vuole aggiornare e rafforzare le proprie competenze Grazie al piano formativo RI.PR.E.S.A. – RIsorse PRofessionalità e Sviluppo Aziendale, finanziato dal fondo interprofessionale For.Te., più di 25 imprese associate a Confcommercio Sud...

    Scadenze

    Nessun risultato

    La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

    Contattaci