Ritornano i corsi finanziati dal fondo interprofessionale For.Te.

5 Formazione 5 Ritornano i corsi finanziati dal fondo interprofessionale For.Te.

Parte l’attività formativa del piano RI.PR.E.S.A.. Nel sud Sardegna è prevista la formazione di circa 200 dipendenti di imprese associate a Confcommercio.

Grazie al piano formativo RI.PR.E.S.A. – RIsorse PRofessionalità e Sviluppo Aziendale, finanziato dal fondo interprofessionale For.Te., più di 25 imprese associate a Confcommercio Sud Sardegna avranno accesso ad una formazione su misura costo zero, con tempi e modalità scelti dall’imprenditore.

Cos’è For.Te.?

For.Te. è il fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle aziende aderenti al Fondo, che operano nel settore terziario: commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporto. Al Fondo aderiscono e possono aderire aziende di altri settori economici.

For.Te. non ha fini di lucro ed opera a favore delle imprese aderenti e dei relativi dipendenti, al fine di contribuire alla competitività imprenditoriale ed allo sviluppo occupazionale.

Il Fondo promuove e finanzia Piani e Progetti formativi aziendali, pluriaziendali, territoriali, settoriali e individuali.

Come si aderisce al For.Te.?

Possono aderire al Fondo tutte le aziende, con almeno un dipendente, che sono tenute a versare all’INPS, attraverso l’UNIEMENS o il DMAG, la quota dello 0,30% per i propri dipendenti (contributo obbligatorio DS per la disoccupazione involontaria).

L’adesione a For.Te. è gratuita, non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori. Aderire a For.Te. è semplice basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10), obbligatoria da gennaio 2010, il codice di adesione “FITE” nella sezione Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione e a seguire scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo. Le Aziende del settore Agricolo possono aderire attraverso il modello trimestrale DMAG selezionando “FOR.TE.” nella sezione dei Fondi Interprofessionali. Per le Aziende provenienti da altri Fondi è necessario indicare prima il codice di revoca “REVO” e poi il codice di adesione “FITE” sul modello INPS.

Richiedici maggiori informazioni:

    Potrebbe interessarti anche

    Ebiter: il calendario dei corsi gratuiti di maggio

    Ultima sessione di formazione gratuita organizzata dall'EBiTer prima della sosta estiva.Per l'Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Cagliari la formazione e la qualificazione professionale dei lavoratori e degli addetti del settore del commercio è uno degli...

    Marzo e aprile di formazione con Fondo For.Te.

    Marzo e aprile intesi per chi vuole aggiornare e rafforzare le proprie competenze Grazie al piano formativo RI.PR.E.S.A. – RIsorse PRofessionalità e Sviluppo Aziendale, finanziato dal fondo interprofessionale For.Te., più di 25 imprese associate a Confcommercio Sud...

    Scadenze

    Nessun risultato

    La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

    Contattaci