Guide e supporti

5 Salute e sicurezza sul lavoro 5 Guide e supporti

Tra i compiti principali a carico del datore di lavoro vi è l’istituzione del Servizio di Prevenzione e Protezione dei Rischi, con la nomina del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), del Medico Competente (nei casi previsti dalla norma) e dei responsabili per le emergenze antincendio e primo soccorso.

Il datore di lavoro deve inoltre valutare i rischi con la conseguente elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) ed adempiere agli obblighi di informazione, formazione e addestramento del personale.

All’interno dell’organizzazione aziendale, infine, deve essere presente il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) o, in mancanza, del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST).

Richiedi supporto all’indirizzo sicurezza@confcommerciocagliari.it

Potrebbe interessarti anche

Bonus carburante 2022

Il governo ha previsto un buono carburante di 200 euro per tutti i lavoratori dipendenti del settore privato, compresi gli studi professionali. Il bonus benzina 2022, noto anche come bonus carburante, è un contributo messo in campo dal governo per i lavoratori del...

Avviso chiusura estiva

Gli uffici di Confcommercio Sud Sardegna resteranno chiusi dall'8 al 26 agosto. Le attività riprenderanno regolarmente da lunedì 29 agosto.   Confcommercio augura a tutti buon lavoro e buone ferie.

Scadenze

Talent Day Fipe

Il tuo momento è l'11 aprile a Cagliari! Confcommercio Sud Sardegna e Fipe Confcommercio presentano la prima edizione...

leggi tutto

Bio in Tour

Gli antichi mestieri e le pratiche agronomiche Le professionalità degli operatori delle filiere bio Le opportunità...

leggi tutto

Contattaci