Testo Unico sulla sicurezza

5 Salute e sicurezza sul lavoro 5 Testo Unico sulla sicurezza

Il decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008 ha introdotto il “Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro” che riunisce, modifica ed armonizza le precedenti normative in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, inglobando e quindi abrogando anche la 626/94.

L’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 si integra al TU individuando nuovi percorsi formativi sia per il datore di lavoro che per tutti i lavoratori.

Il TU si applica a tutte le aziende con almeno un lavoratore, anche inquadrato con contratto speciale, o soggetti ad essi equiparati, quali ad esempio il socio lavoratore. Non si applica, se non solo per alcuni aspetti, alle ditte individuali e alle imprese familiari senza lavoratori.

Potrebbe interessarti anche

Approfondimento: mosse per vendere. Tecnica del camaleonte

Se cerchi un modo semplice per essere più persuasivo e per piacere di più, la tecnica del camaleonte fa al caso tuo. Usala così.Nell’interagire con altri imitane (in maniera non troppo palese) i gesti, la postura o il linguaggio. Ad esempio, se il tuo interlocutore si...

Avviso chiusura uffici

Avviso chiusura uffici venerdì 23 dicembre. Vi informiamo che domani 23 dicembre 2022 gli uffici resteranno chiusi al pubblico. Le attività riprenderanno regolarmente il giorno martedì 27 dicembre.

Collegati o sconnessi? Un evento eccezionale

Si è tenuto sabato 17 dicembre a Cagliari presso il Thotel un prestigiosissimo e partecipato convegno giuridico, a cui è seguita una interessante e stimolante tavola rotonda, organizzato e promosso da Confcommercio e Federalberghi Sud Sardegna, sotto il patrocinio del...

Scadenze

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Contattaci