Ambiente

L’Ufficio Ambiente di Confcommercio Cagliari svolge la funzione di analisi e di intervento in ambito ambientale (gestione dei rifiuti e degli imballaggi, sistema tariffario, inquinamento idrico, acustico ed atmosferico), energetico e nel campo servizi pubblici locali a rilevanza economica.

Oltre ad assicurare il monitoraggio e l’analisi dei provvedimenti legislativi e amministrativi nelle materie di competenza ed elaborare proposte normative ed emendative sulla legislazione ambientale ed energetica, Confcommercio Cagliari garantisce l’assistenza in merito all’interpretazione delle disposizioni legislative e regolamentari in materia, assistendo e offrendo il servizio di consulenza tecnica sulle procedure operative relative alle modalità di gestione definite dal nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (Sistri) e dalla normativa sui rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE).

Richiedi maggiori informazioni all’indirizzo ambiente@confcommerciocagliari.it

Potrebbe interessarti anche

Bonus carburante 2022

Il governo ha previsto un buono carburante di 200 euro per tutti i lavoratori dipendenti del settore privato, compresi gli studi professionali. Il bonus benzina 2022, noto anche come bonus carburante, è un contributo messo in campo dal governo per i lavoratori del...

Avviso chiusura estiva

Gli uffici di Confcommercio Sud Sardegna resteranno chiusi dall'8 al 26 agosto. Le attività riprenderanno regolarmente da lunedì 29 agosto.   Confcommercio augura a tutti buon lavoro e buone ferie.

Scadenze

Talent Day Fipe

Il tuo momento è l'11 aprile a Cagliari! Confcommercio Sud Sardegna e Fipe Confcommercio presentano la prima edizione...

leggi tutto

Bio in Tour

Gli antichi mestieri e le pratiche agronomiche Le professionalità degli operatori delle filiere bio Le opportunità...

leggi tutto

Contattaci