Legge Regionale 5/2006

Il commercio in Sardegna è regolato dalla legge regionale n.5/2006 che disciplina sia il commercio al dettaglio (su area privata e su area pubblica) che all’ingrosso, nonchè la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Ciò in quanto la Regione ha potesta primaria sulla materia del commercio, dovendo tuttavia rispettare i principi della Costituzione Italiana e i principi comunitari.

Il D.lgs. n.114/1998 (noto come decreto Bersani) continua ad essere applicabile anche in Sardegna solamente ove non contrasti con la legge regionale e i principi costituzionali e comunitari.

– Consulta il testo della legge regionale n.5/2006 (link)

– Consulta il testo del decreto Bersani (link)

Potrebbe interessarti anche

Avviso chiusura uffici

Avviso chiusura uffici venerdì 23 dicembre. Vi informiamo che domani 23 dicembre 2022 gli uffici resteranno chiusi al pubblico. Le attività riprenderanno regolarmente il giorno martedì 27 dicembre.

Collegati o sconnessi? Un evento eccezionale

Si è tenuto sabato 17 dicembre a Cagliari presso il Thotel un prestigiosissimo e partecipato convegno giuridico, a cui è seguita una interessante e stimolante tavola rotonda, organizzato e promosso da Confcommercio e Federalberghi Sud Sardegna, sotto il patrocinio del...

Scadenze

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Contattaci