Legge Regionale 5/2006

Il commercio in Sardegna è regolato dalla legge regionale n.5/2006 che disciplina sia il commercio al dettaglio (su area privata e su area pubblica) che all’ingrosso, nonchè la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Ciò in quanto la Regione ha potesta primaria sulla materia del commercio, dovendo tuttavia rispettare i principi della Costituzione Italiana e i principi comunitari.

Il D.lgs. n.114/1998 (noto come decreto Bersani) continua ad essere applicabile anche in Sardegna solamente ove non contrasti con la legge regionale e i principi costituzionali e comunitari.

– Consulta il testo della legge regionale n.5/2006 (link)

– Consulta il testo del decreto Bersani (link)

Potrebbe interessarti anche

Il 9 giugno il seminario sul Microcredito si sposta a Serramanna

Venerdì 9 giugno alle ore 15.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Serramanna, in Via Serra, 32, si terrà un incontro organizzato da Confcommercio Medio Campidano Green, in materia di Microcredito per le imprese. L'incontro rappresenta un'importante occasione per...

Ebiter: il calendario dei corsi gratuiti di maggio

Ultima sessione di formazione gratuita organizzata dall'EBiTer prima della sosta estiva.Per l'Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Cagliari la formazione e la qualificazione professionale dei lavoratori e degli addetti del settore del commercio è uno degli...

Scadenze

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Contattaci